Intermediari liberi per orientare le scelte degli assicurati nel mercato delle tariffe delle società di assicurazioni.

CARI AGENTI USCENTI ? LE INDENNITA’ ANA ?

Una Società (omissis..i) sta eludendo dal fare i conteggi all’Agente dimissionato per limiti di età e nonostante la richiesta scritta, dallo stesso dovuta ai sensi dell’art. 34 ANA.
Sono trascorsi i termini, (oltre 10mesi) previsti dall’ANA e la Mandante se ne stanno..fregando… di comunicare i conteggi all’Agente e anche il maturato (EXArt.20).

A nostro avviso una appropriazione indebita.

Il nostro servizio legale dopo aver inviato una serie di richieste scritte, ora non gli rimane altro che fare la citazione, allegando alla stessa tutta la documentazione utile a riprova che le indennità maturate sono dovute.
Che brava questa compagnia (omissis..)Assicurazioni,
Abbia almeno il coraggio di manifestare le proprie motivazioni per i diniego, con relative prove, altrimenti che fine farà la quiescenza e il TFR per gli Agenti.
Agenti (omissis), oggi sta capitando al Vostro ex Collega, domani capiterà a Voi ?

Come mai il Gruppo Agenti (omissis) non si è mosso ? forse perché il portafoglio è stato assegnato ad un’agente importante per il Gruppo e che, guarda caso, pensa che il comportamento della propria preponente sia corretto ? Cosa centra l’agente uscente se il pdf  affidato al subentrante non gli rimarrà nulla.

Cosa centra la Figlia dell’Agente uscente se esercita l’attività di Intermediaria con il nome del padre ?

Ricordiamolo, l’Agente uscente ha esercitato sulla piccola piazza oltre 40 anni di attività, ultimi vent’anni con … omissis,  perché mai la figlia non deve ricevere in ufficio i clienti del padre.

Una eredità, come  il patrimonio della conoscenza clienti a nostro avviso,  è indissolubile perché altamente fidelizzato.

Con Il buon lavoro si riceve dalla Clientela, stima e fiducia.

Cosa centra la concorrenza sleale ?

Diciamolo fino in fondo, le posizioni predominanti delle Preponenti sono sempre state

illegittime, in specie nel nostro settore ! visto anche come vengono istituiti i rapporti di agenzia… precarietà del rapporto fino a quando alcune revoche non verranno abrogate per la loro immediatezza salvaguardando l’investimento dell’Imprenditore/Agente.

Studio PRAD





HiT Internet Technologies S.p.A. – www.hitlampo.it

HiT Lampo